La soluzione più rapida, estetica ed invisibile sul mercato, per allineare i denti, si chiama BRACKET SAR ITALIA ( sistema di allineamento rapido ) ,un sistema innovativo che utilizza un unico e solo allineatore trasparente per correggere rapidamente , nel giro di pochi mesi il tuo problema. Il SAR è nato, ed è stato progettato e clinicamente sviluppato per essere un sistema di allineamento estetico, flessibile, completo e soprattutto rapido, da impiegare nel trattamento di un’ampia gamma di problematiche ortodontiche. La caratteristica che rende unico questo allineatore è la presenza di brackets, i quali non sono posizionati o incollati sui denti , come nelle metodiche ortodontiche classiche ma sono messi su una mascherina trasparente rimovibile; avrai quindi la possibilità di togliere i tuoi attacchi ogni volta che ne avrai bisogno, senza precludere in alcun modo l'allineamento dei tuoi denti. Il suo punto di forza che accelera i tempi di trattamento ed il suo sapore di novità è proprio la giusta combinazione fra i vantaggi delle normali tecniche multibrackets con archi di memoria elevata, e la comodità di poter essere rimosso durante i pasti e in tutte quelle situazioni caratterizzate da particolari esigenze estetiche. Come tutti gli allineatori invisibili, rispetta il principio di utilizzo di forze leggere e prestabilite, spostando progressivamente gli elementi dentari verso la posizione desiderata.L'apparecchio si puo' togliere per dare la possibilita' al paziente di rispettare le normali manovre di igiene orale, essendo rimovibile è anche molto semplice mantenerlo pulito.


"BRACKET SAR" è nato per pazienti, principalmente adulti, che presentano malocclusioni lievi ma non accettano il trattamento ortodontico per il disagio soprattutto estetico che le apparecchiature tradizionali possono causare.

 

Alcune indicazioni terapeutiche del "BRACKET SAR" :

 

• Contrazioni dei mascellari

 

 

• Cross-bite mono o bilaterale

 

 

• Affollamenti anteriori superiori ed inferiori

 

 

• Disfunzioni A.T.M.

 

 

• Paziente parodontopatico


L’utilizzo di questo sistema altamente flessibile ed elastico nasce dalla principale critica mossa a tutti gli altri allineatori invisibili ,la difficoltà di tradurre in clinica un trattamento rigidamente impostato a priori, data la variabilità individuale della risposta biologica ad un sistema termoplastico “rigido”; questo fatto non di rado si traduce in una parziale efficacia nella realizzazione degli obiettivi terapeutici e richiede la riprogrammazione con la medesima tecnica o l’aggiunta di trattamenti fissi per la chiusura del caso.

Il trattamento con un allineatore dentale tradizionale, prevede l'uso di un gran numero di mascherine, procedendo per fasi, più è numerosa la quantità di mascherine da portare più alti sono i costi e la durata del trattamento.Con SAR, tutto questo non esiste, la tecnica BRACKET SAR prevede un’unica mascherina con attacchi , rimovibile, per arcata. Durante il trattamento con metodica BRACKET SAR il paziente non ha possibilità di confondersi con i colori o con le settimane in cui ha portato o non ha portato, le mascherine, essendo la mascherina SAR unica, per arcata, non c’è assolutamente modo di confondersi. Per i normali allineatori dentali, un tempo inferiore di collaborazione prevista, es. se il paziente è malato e per 2 settimane non ha la possibilità di portare la mascherina, questo può pregiudicare il trattamento e l’adattamento della mascherina stessa sui denti, per cui il paziente spesso è costretto a ritornare alle mascherine precedenti, per recuperare i passaggi perduti, in seguito alla scarsa collaborazione di una o più settimane; tutto questo col BRACKET SAR NON ESISTE!! un tempo inferiore non pregiudica mai l’adattamento della mascherina, la massima elasticità di accomodamento dell’allineatore SAR permette sempre alla mascherina di adattarsi in bocca.

 

 

 

© Copyright © 2010 - All rights reserved C.D. ORTOSAN

 

Patent ES - 200901420 / PCT ES 2010000201

Segui L'intervista del Dott. M.Ciaravolo

La "NOSTRA" Ortodonzia Invisibile

NUTRIZIONE E DIETETICA CLINICA
NUTRIZIONE E DIETETICA CLINICA

 

COLLEGATI AL MIO BLOG